L’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” (Ricerca in Criminologia e Psichiatria Forense e competenze medico-legali per psichiatri all’inizio della carriera in tutte le discipline) collabora con il Dundrum Centre for Forensic Excellence – Irlanda, la Società Italiana di Psicoterapia e Riabilitazione Forense (SIPRiFo), Network MAUL, METROPOLIS e NUA per presentare la 3a edizione della Forensic Psychiatry International Summer School a Taranto.
La Summer School fornirà insegnamenti, tutorial e tutoraggio in loco e di persona. I partecipanti saranno selezionati tra i candidati se possono dimostrare un coinvolgimento nella ricerca clinica o traslazionale in psichiatria forense all’inizio della carriera o se hanno intrapreso una formazione superiore o sono stati recentemente nominati consulenti.
La Summer School si propone inoltre di fornire un’opportunità di studio scientifico, formazione e confronto per psichiatri forensi, psicologi forensi, operatori sanitari e socio-sanitari operanti in contesti forensi e giuristi provenienti da diversi Paesi europei.
L’inglese sarà la lingua principale di ogni sessione, ma anche l’italiano e altre lingue avranno un posto di rilievo.
Sono invitati a presentare domanda i tirocinanti in psichiatria forense o i tirocinanti in psichiatria con un interesse particolare per la psichiatria forense o le questioni medico-legali e i consulenti all’inizio della carriera. In linea con il tema della Summer School, coloro che hanno un interesse per la ricerca o un track record nella ricerca clinica sono particolarmente incoraggiati a presentare domanda.
La scadenza per le candidature è domenica 18 agosto 2024.
I candidati selezionati verranno informati entro il 1° settembre 2024.
Società affermata a livello regionale e nazionale
nel settore dell’organizzazione di eventi a carattere prevalentemente medico-scientifico.
Via F.S. Abbrescia, 102
70121 Bari, Italy
+39 0809904054
info@italianacongressi.it
Viale Regina Margherita, 111
00198 Roma, Italy
+39 3471877796
direzione@italianacongressi.it